Australia e Nuova Zelanda

                                                             Australia

L’Australia è la più grande isola del mondo, terra di spazi immensi, colori, sapori e profumi ed una fauna unica. E’ una terra di leggende e modernità, un sogno che diventa realtà.

L’Australia è un continente talmente esteso che si può visitare tutto l’anno e ad ogni stagione si può abbinare un itinerario diverso. Da non perdere una visita a Sydney, la più antica e grande città.

Tra le altre attrattive naturalistiche va la Grande Barriera Corallina, la foresta pluviale e Uluru, il favoloso monolite è ancora più suggestivo se visto a bordo di un elicottero.

Da non perdere una tappa ad Adelaide, città elegante, famosa soprattutto grazie a Kangaroo Island, dove si possono osservare canguri, colonie permanenti di leoni marini, koala e foche in completa libertà.

Merita senz’altro una visita la città più vivibile del mondo, Melbourne, caratterizzata per il contrasto gotico-moderno dei palazzi, i parchi e i giardini che l’hanno fatta conoscere come State Garden. Da lì parte la famosissima Great Ocean Road: uno dei percorsi stradali più panoramici del mondo che si estende fino ad Adelaide, dove dal mare emergono imponenti formazioni rocciose denominate 12 Apostoli.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda formata da due isole principali.

E’ un paese di grande bellezza, che offre un enorme varietà paesaggistica: laghi, fiumi, montagne glaciali, ma anche foreste incontaminate e spiagge deserte.

Il viaggio in Nuova Zelanda è consigliato a tutti gli amanti dell’avventura, che amano le escursioni all’aria aperta e amano osservare da vicino gli animali.