Stati Uniti & Caraibi

Gli Stati Uniti sono un paese immenso, dove sorgono megalopoli e città, ma anche deserti ed infiniti parchi naturali, un Paese ricco di colori e contrasti. Un viaggio in USA è un viaggio che offre tutto quello che si può desiderare e regala forti emozioni.
E´ il Paese della natura incontaminata, per la presenza degli immensi parchi nazionali, come il Gran Canyon o il Bryce Canyon, delle Montagne Rocciose, dei bacini fluviali, dei deserti e dei laghi, delle bellissime foreste del New England, ma è anche il Paese dei film western e dei piccoli villaggi portuali.

Per chi sogna ancora di essere un bambino, gli USA offrono invece parchi divertimento e città imponenti, culturali e piene di fascino – come New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington DC, Miami, Philadelphia.

Un viaggio ricco e indimenticabile, da vivere “on the road” per i più audaci o da visitare anche attraverso un tour organizzato in gruppo, per chi ama la comodità.

Gli Stati Uniti sono un Paese da visitare in qualunque periodo dell’anno, poiché grazie alla loro estensione offrono zone climatiche molto diverse a seconda della stagione.

New York: merita un soggiorno da sola con le sue numerosissime attrazioni come l’Empire State Building, Times Square, Chrysler Building, la Statua della Libertà, il Central Park, la cattedrale di St. Patrick, Ground Zero con il monumento alle vittime dell’11 Settembre, il quartiere delle Nazioni Unite, i quartieri di Little Italy, Greenwich Village e Soho.

San Francisco è invece sicuramente una delle città più accoglienti e vivaci della costa occidentale degli Stati Uniti.

Poi ci sono le mondane Los Angeles e Miami con Key West, oppure Boston l’affascinate “signora dai mattoni rossi” o la moderna Las Vegas, dove nulla è mai abbastanza per sbalordire e stupire il visitatore giunto in città.

La natura americana è un universo fantastico con moltissime specie di flora e fauna, da visitare in ben cinquantasette Parchi Nazionali e centinaia di parchi e foreste federali.

Ma non dimentichiamo lo shopping: è davvero difficile resistere all’incredibile attrattiva dell’offerta statunitense, fatta di grandi magazzini e catene di negozi, disseminati in tutta la nazione, dove si può acquistare ogni genere di prodotto.

Un Viaggio di nozze in America è ideale come unica meta oppure come tappa per un viaggio in Canada o verso mete come Polinesia, Messico o Caraibi.

I Caraibi

Ai Caraibi ogni isola è un viaggio, dove immergersi in incredibili paesaggi naturali e spiagge bianche lunghissime… questa isola offre la rigogliosa vegetazione e le altissime palme da cocco, che si perdono nell’azzurro del cielo, i pallidi colori pastello delle abitazioni, la storia, il sorriso e l’ospitalità della popolazione locale.

Le isole sono tantissime, ognuna con le proprie caratteristiche, ma accomunate da baie, rade, golfi, calette, lingue di sabbia, incredibili fondali, dove gli appassionati di snorkeling possono immergersi e nuotare, ammirando la bellissima barriera corallina.

Le isole caraibiche tra cui scegliere la destinazione ideale sono moltissime e tra queste ci sono: Antigua, le Barbados, Cuba, Giamaica, Dominica, Guadalupe, le isole Cayman, le isole Vergini, Trinidad e Tobago.