Boston Pops Pimavera 2018

Boston Pops Primavera 2018 Keith Lockhart celebra la sua 24° stagione quale Direttore dei Boston Pops nel 2018, dopo aver diretto oltre 1.900 concerti dei Boston Pops.

La stagione dei Boston Pops si svolge nella festosa atmosfera della Symphony Hall di Boston famosa in tutto il mondo, ove gli ascoltatori siedono ai tavoli in stile cabaret ed ordinano pietanze e bevande, mentre ascoltano la musica e prendono parte agli intrattenimenti presentati dagli unici ed irripetibili Boston Pops.  La stagione 2018 dei Boston Pops  – dal 9 Maggio al 16 Giugno – sotto la direzione di Keith Lockhart, presenta un vasto programma di stili musicali, rappresentando brani leggendari senza tempo dei 133 anni di tradizione dell’orchestra. Il repertorio dei Boston Pops vanta almeno 3.400 titoli – musica preparata dai migliori compositori ed arrangiatori di ogni epoca. Questa vasta collezione include di tutto: dalle canzoni dei Beatles ai canti collegiali, dai classici americani, alle colonne musicali dei film, ai brani di Broadway per le orchestre, ai pezzi di jazz alle sinfonie di media durata, a brani cantati per ogni occasione, ai successi pop contemporanei così come a lavori commissionati specialmente per la Boston Pops Orchestra. I Boston Pops e Keith Lockhart presentano anche una serie di Holiday Pops ogni anno, durante il mese di Dicembre, nonché molteplici concerti a Tanglewood, tra le colline del Berkshires durante la stagione estiva quando la Boston Symphony Orchestra si esibisce a  Lenox. L’orchestra effettua anche tour nazionali annuali ed una serie di spettacoli in tutta la regione del New England.
Leggi tutto “Boston Pops Pimavera 2018”

Codici di comportamento in Thailandia

 Codici di comportamento locale

I thailandesi sono troppo gioviali e tolleranti per aspettarsi che un forestiero (“farang”) conosca i loro codici di comportamento ma anche qui può essere d’aiuto qualche suggerimento. Una cosa che può irritare i thailandesi è la mancanza di rispetto per la monarchia. Il Re è intoccabile e in passato era persino considerato sacro. Leggi tutto “Codici di comportamento in Thailandia”