Australia e Nuova Zelanda

Australia: l’isola più grande del mondo

L’Australia è la più grande isola del mondo, terra di spazi immensi, colori, sapori e profumi ed una fauna unica. E’ una terra di leggende e modernità, un sogno che diventa realtà.

L’Australia è un continente talmente esteso che si può visitare tutto l’anno e ad ogni stagione si può abbinare un itinerario diverso. Da non perdere una visita a Sydney, la più antica e grande città australiana e magari fare una foto davanti all’incredibile Opera House, simbolo della città.

La baia divide Sydney in due parti collegate tra di loro dal caratteristico Harbour Bridge, sul quale ora è possibile salire e godere di una vista unica. In volo si può raggiungere Cairns, dove è possibile effettuare un’escursione sulla Grande Barriera Corallina, meta indiscussa di appassionati di snorkeling ed immersioni.

Tra le altre attrattive naturalistiche va menzionata la foresta pluviale e Uluru, raggiungibile con un volo per l’aeroporto di Ayers Rock: il favoloso monolite è ancora più suggestivo visto a bordo di un elicottero.
Per chi invece ama zone meno turistiche, può optare per la barriera corallina di Ningaloo Reef, o deserti, spiagge immense di sabbia bianca, delfini, squali balena, fossili di antichissime barriere coralline, parchi nazionali selvaggi.

Da non perdere una tappa ad Adelaide, città elegante, famosa soprattutto grazie a Kangaroo Island, dove si possono osservare canguri, colonie permanenti di leoni marini, koala e foche in completa libertà, nel loro habitat naturale.

Merita senz’altro una visita la città più vivibile del mondo, cioè Melbourne, caratterizzata per il contrasto gotico-moderno dei palazzi, per la sua classe, i parchi e i giardini che l’hanno fatta conoscere come State Garden. Da lì parte la famosissima Great Ocean Road: uno dei percorsi stradali più panoramici del mondo che si estende fino ad Adelaide.
In particolare, il panorama è spettacolare nella zona di Port Campbell, dove dal mare emergono imponenti formazioni rocciose denominate 12 Apostoli.

Kangaroo Island e Cairns

CAIRNS è una città elegante e ricca di fascino, famosa per il suo clima tropicale e per le numerose isole circostanti, dai fondali tra i più belli al mondo.
Meta ideale dopo un tour dell’Australia, per rilassarsi e immergersi in acque trasparenti ricche di reef o per trascorrere alcuni giorni in crociera, alla scoperta delle piccole isole vicino.

KANGAROO ISLAND invece è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un Oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è uno stato formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, e da numerose isole minori come l’isola di Stewart e le isole Chatham.

E’ un paese di grande bellezza, che offre una grande varietà paesaggistica: laghi, fiumi, montagne glaciali, ma anche foreste incontaminate e spiagge deserte.

Il viaggio in Nuova Zelanda è consigliato a tutti gli amanti dell’avventura, che amano le escursioni all’aria aperta e amano guardare da vicino gli animali.